top of page

TERMINI E CONDIZIONI

Identificazione del venditore

Soul S.r.l. - Sede Legale: Via Monte bianco, 2/A – 20149 Milano (MI) - P.IVA 12734600963, Numero REA: MI - 2680823, info@integrazioneclinica.it, soul-srl@pec.it.

 

Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

Validità delle offerte

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
In caso di acquisto relativo ad un articolo non disponibile, Soul srl si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni. Soul srl si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.

 

Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, Soul srl declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori:

Si invitano i clienti che acquistano prodotti integratori alimentari a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate online e l'etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.

Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative; il packaging viene variato dal produttore senza preavviso.

Si invita inoltre il cliente prima dell'apertura della confezione e l'utilizzo del prodotto ad un attento controllo della scadenza del prodotto acquistato e nel caso il prodotto non avesse scadenza "utilizzabile" a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti che provvederà al ritiro.

 

Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro, compresi di tasse per l'Italia.
L'importo dell'IVA appare al momento del checkout da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.
Soul srl si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

 

Ordine

Il cliente convalida l'ordine come di seguito indicato. La convalida implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

 

Modifiche dell'ordine

Una volta confermato l'ordine, questo viene immediatamente inviato al magazzino per il prelievo.
Pertanto ti chiediamo di controllare il tuo ordine prima di confermarlo, in quanto una volta inviato non sarà più possibile modificarlo.

 

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione, ecc.

  • Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato.

In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Soul srl contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente.
Soul srl si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

  • Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Soul srl contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell'ordine a seconda della scelta del cliente. Soul srl si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

  • Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi e dopo esplicita richiesta del cliente, verrà emesso il rimborso.

 

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "NON RECLAMATO", o "RIFIUTATO", Soul srl non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell'ordine qualora il prodotti o i prodotti non dovessero essere disponibili.


In caso di mancata consegna dell'ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da Soul srl. Pertanto l'eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.

 

Pacco danneggiato

Firmare con riserva in caso di pacco danneggiato.

 

Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società Soul srl  si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, Soul srl declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Soul srl. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Soul srl. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente Soul srl da qualunque responsabilità.

 

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita su www.integrazioneclinica.it sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente a Soul srl.

 

Consegne

L'indicazione del tempo di evasione dell'ordine non è vincolante per Soul srl ma assolutamente indicativo.

Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche ora per esigenze tecnico/logistiche.

L’indicazione temporale per la spedizione in giornata (ove presente) può subire variazioni e ritardi per gli ordini effettuati con metodo di pagamento carta di credito. Tale eventuale ritardo è da attribuire ai controlli effettuati dagli istituti di credito ed emissari della carta di credito.

 

Prodotti omaggio

Gli omaggi inseriti nell’ordine potrebbero variare a seconda della disponibilità al momento dell’evasione dell’ordine. Per i prodotti omaggio non è prevista la possibilità di fare un cambio, nemmeno un cambio di taglia.

 

Richiesta fattura (Clienti Italia)

Per richiedere la fattura è sufficiente indicarlo nelle note in fase di checkout, inserendo tutti dati di fatturazione.

La fattura può essere richiesta soltanto dai seguenti soggetti:

  • Titolari di partita Iva

  • Enti assimilati a società senza obbligo di P.IVA ma possessori di Codice fiscale numerico.

Per i soggetti privati con codice fiscale alfanumerico sarà possibile richiedere soltanto la ricevuta.

 

Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito www.integrazioneclinica.it, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti.

Tali elementi sono di proprietà esclusiva di Soul srl.

Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di Soul srl.

bottom of page